Chi Sono - Gaiart

Chi sono

Gaiart o Gaia Zaffalon, questo è il dilemma. Facile da chiedere, non così facile rispondere a questo quesito: Chi Sono?

Intanto mi presento: sono Gaia Zaffalon.

Ho 26 anni e vivo a Treviso. Lavoro nel mondo del Digital Marketing e della Comunicazione.

Gaia Zaffalon

Spero di non sembrare troppo noiosa e raccontarvi un po’ qualcosa su di me. Che cosa faccio, di cosa mi occupo e quello che spero di realizzare in futuro.

Ok, ora possiamo conoscerci meglio.

<< Mi piace essere determinata e un pò anche ambiziosa. Ma mi piace soprattutto essere diversa, unica e originale. È facile adattarsi ed essere uguali agli altri, ma facendo così non si avrà niente in più, niente per cui essere ricordato>>.

Per cominciare vorrei cercare di farmi conoscere al meglio e dirvi che credo di essere una persona creativa, solare, socievole, estremamente organizzata e con tanta voglia di crescere, sia personalmente che individualmente. Sono dell’idea che, se si vuole fare qualcosa, bisogna farlo, con le insicurezze e paure che ne derivano, ma bisogna almeno tentare. Cerco di essere la versione migliore di me stessa (perdonate la frase molto Tumblr) che non vuol dire “fingere”, ma migliorare costantemente e non accontentarmi.

La mia istruzione nel Marketing Digitale

Mi sono diplomata nel 2016 al liceo Linguistico. Nel 2019 ho conseguito la Laurea al corso triennale in Comunicazione presso l’Università di Padova e la laurea magistrale in Strategie di Comunicazione nel 2021.

Il mio percorso di studi universitario si è focalizzato, con molta attenzione, sui Nuovi metodi di Comunicare e strumenti di Digital Marketing. Con il passare del tempo, mi sono sempre più interessata e mi piace stare sempre sul pezzo con le ultime tendenze Social Media.

La mia formazione professionale

Ho scritto numerosi articoli di giornale per una testata locale e ho lavorato in un’agenzia di comunicazione come Social Media Manager.

Poi ho deciso di intraprendere la strada della partita iva ed essere una libera professionista. Perché? Perché volevo avere qualcosa di mio e formarmi sempre di più autonomamente (questo non vuol dire che non mi piaccia lavorare in team, anzi!).

Ora lavoro nel Digital Marketing, ricoprendo diversi ruoli per i miei attuali clienti.

Mi occupo di:

  • Social Media Marketing (gestione e mantenimento di account e profili sulle principali piattaforme social, quali Facebook, Instagram, Linkedin, Google, TikTok e molte altre);
  • Gestione dell’Advertising (dalla pianificazione, all’impostazione delle campagne social, all’analisi dei risultati ottenuti);
  • Copywriting (scrivo testi per post e articoli);
  • Creazione di contenuti grafici (attraverso piattaforme specifiche, come, ad esempio Canva, Adobe Illustrator etc.);
  • Pianificazione dei contenuti;
  • Grafica cartacea (realizzo biglietti da visita, depliant e volantini);
  • Videomaker (realizzo video pubblicitari grafici con scritte animate e musiche in sottofondo e video per social);
  • Realizzazione di siti vetrina/portfolio (tramite WordPress e in ottica SEO).

La mia formazione continua

Mi piace tenermi aggiornata, seguire corsi e approfondire le tematiche attuali riguardanti la comunicazione online. Sono diversi i corsi che ho seguito in questi ultimi tempi su delle piattaforme dedicate:

Le mie passioni

Mi piace molto il mondo dell’Arte, ho un debole per i quadri di Klimt, i cani, guardare serie tv e la pizza (insomma a chi non piace?).

Scontato dire che la mia passione più grande rimane la Comunicazione Digitale, in ogni sua forma. Per questo ho deciso di iniziare la mia strada con Gaiart.

Domande o richieste? Scrivimi!

Gaiart Communication di Gaia Zaffalon, P. IVA 05293920269, Cell. +39 3452831676, Email gaiartcommunication@gmail.com